Mi presento..

Sono Giovanna e volevo aprire un blog già da molto tempo. Come spesso succede, però, le peripezie quotidiane non mi sono sempre state favorevoli ed ho sempre rimandato. Questa sera ho sentito un impellente bisogno di scrivere, ho preso il coraggio a due mani ed eccoci qui..

Sono, quindi, felice di presentarvi “La Civetta Viola“.

Ho sempre adorato gufi e civette: nell’antica Grecia la civetta di Atena (Minerva per i Romani) rappresentava la saggezza ed era spesso raffigurata sulla sua spalla.

Nel lontano millenovecentonovantaequalcosa ero a Bologna con mia madre e lei mi comprò una statuina di un gufo; ricordo ancora nitidamente i vari colori in cui era disponibile: io scelsi il viola per il mio piccolo Hooty perché mi dissero che il viola rappresentava la giustizia. Da allora il numero di gufi e civette in mio possesso è salito a dismisura.

gufo

Il motivo per cui sono sempre stata restia all’apertura di un blog è che anche se adoro scrivere, non ho un interesse particolare o una passione unica per un argomento. Adoro leggere, ascoltare musica, cucinare, guardare film, dilettarmi nella grafica, fare fotografie, lavorare a maglia e all’uncinetto, cucire e osservare la natura. Se a questo ci aggiungiamo le mie due piccole adorabili pesti di quasi quattro anni e 8 mesi, due gruppi Facebook di cui sono amministratrice “Consigli da mamma a mamma” Emilia Romagna e Abruzzo, una pagina Facebook contro la disinformazione scientifica in ambito vaccinale “IoVaccino” e un compagno fantastico, beh, bisogna dire che ne esce un bel melting pot (e molto poco tempo a disposizione)! Spesso leggo che un blog di successo deve nascere con una mission ben precisa e deve trattare un argomento specifico, per fortuna il successo non mi interessa!

Direi che si è fatto abbastanza tardi, i miei soliti tre/quattro risvegli per notte mi aspettano.. Vi lascio con una splendida citazione di William Shakespeare tratta da Romeo e Giulietta:

  • “Buona notte, buona notte!
    Separarsi è un si dolce dolore,
    che dirò buona notte
    finché non sarà mattina.”